mercoledì 16 settembre 2009

IL GRANDE SOGNO




Ho dei PICCOLI arretrati di vita, di shopping - STIVALI ROCK NEEDED- e di resto

Poi recupero ….

-) bellissimo IL GRANDE SOGNO di Michele Placido - vedi recensione -

Nel 1968, Nicola è un bel giovane pugliese che fa il poliziotto ma sogna di fare l'attore, e si trova a dover fare l'infiltrato nel mondo studentesco in forte fermento. All'università incontra Laura una ragazza della buona borghesia cattolica, brillante e appassionata studentessa che sogna un mondo senza ingiustizie, e Libero, uno studente operaio, leader del movimento studentesco che sogna la rivoluzione. Tra i tre nascono sentimenti e forti passioni e Laura - sedotta da entrambi - dovrà scegliere chi dei due amare. Anche i fratelli minori di Laura, Giulio e Andrea, sentendosi coinvolti dal clima di contestazione, portano lo scompiglio in famiglia.


:-) intanto ho fatto ATTIVAMENTE domanda per questo organismo di volontariato -
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Centro Mondiale di Studi Umanisti (CMSU) è un’organizzazione che si dedica allo studio, alla ricerca e alla diffusione del pensiero e della visione dell’Umanesimo Universalista e della sua applicazione ai problemi della società e della scienza attuali. Incoraggia ogni tendenza allo sviluppo della conoscenza, al di là dei limiti imposti al sapere dai pregiudizi accettati come verità assolute e immutabili, promuovendo il pensiero strutturale, dinamico, relazionale e critico.
Il CMSU sviluppa le sue attività in diversi paesi, continenti e zone culturali, a livello mondiale. Si propone di elaborare produzioni (scritti, audiovisivi, ecc.) e programmi di lavoro, di formare altre persone, e di diffondere la dottrina dell’Umanesimo Universalista, orientata alla trasformazione personale e sociale, con l’impegno di applicare queste conoscenze solo per il benessere e lo sviluppo dell’essere umano. Allo stesso modo si propone di potenziare la creazione e lo sviluppo di nuovi CSU, soprattutto in quelle culture che non siano sufficientemente rappresentate.

WORK IN PROGRESS