mercoledì 9 settembre 2009

I LOVE RADIO ROCK



Ieri sera uno dei piu' bei film mai visti…
ENERGIZZANTE
I LOVE RADIO ROCK

Let's dance put on your red shoes and dance the blues

Let's dance to the song
they're playin' on the radio


Trama:
Nel 1966 - il periodo più straordinario per il pop britannico - la BBC trasmetteva solo 2 ore di rock and roll alla settimana. Ma una radio privata trasmetteva musica rock e pop, da una nave al largo della Gran Bretagna, 24 ore al giorno. E 25 milioni di persone - più di metà della popolazione britannica - ascoltava questi pirati ogni giorno. Dopo essere stato espulso da scuola, Carl (Tom Sturridge) viene spedito dalla sua ricca madre, frequentatrice dei salotti alla moda, presso il suo padrino Quentin (Bill Nighy), con la speranza che capisca ciò che vuole fare nella vita. Ma Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave nel bel mezzo del Mare del Nord, con a bordo un eclettico equipaggio di DJ di rock 'n' roll. Ma la radio pirata ha attirato l'attenzione del Ministro Dormandy (Kenneth Branagh) che da la caccia a questi fuorilegge. In un epoca in cui i polverosi corridoi del potere si adoperano per reprimere qualsiasi cosa abbia a che vedere con l'esuberanza giovanile, Dormandy coglie l'occasione di raggiungere un risultato politico, e il Marine Offences Act è approvato nel tentativo di mettere fuorilegge i pirati e rimuovere la loro nefasta influenza dal Paese una volta per tutte. Il risultato è letteralmente una tempesta in alto mare...

Anche il settore delle RADIO INDIPENDENTI potrebbe esere considerato come possibile sfogo….
Sul resto della giornata io son veramente veramente perplessa..
Mi piacerebbe sapere perché ogni tanto - spesso - qualcuno mi considera parte di un GRUPPO CHIUSO a cui IO NON VOGLIO APPARTENERE …
non si era detto che si voleva aprirsi all'UMANITA'?
Solo che alcuni (vedi famiglia) te li trovi e non puoi scegliere altri è meglio lasciarli perdere e basta
Come disse qualcuno… si tratta di COMUNISTI A RAVANELLO - fuori rossi e dentro BIANCHI
Mah …
PARTIAMO DA BOB MARLEY - IN THIS LIFE - A CURA DI F.T. SANDMAN
AFORISMI

--) Non puoi sprecare la tua vita nell'egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà di te saranno solo un gruppo di parole e poi morirai.
Per dare un significato alla vita devi FARE QUALCOSA .
--) Dio non ha mai detto - andate all'università per conoscere chi sono veramente - Dio è un concetto semplice che anche i bambini possono comprendere.
-) La musica è la piu' grande pistola perche' ti salva… Non uccide capisci? Le altre pistole fanno saltare la testa
-) I SOLDI SONO LA RADICE I OGNI MALE, SONO STATI CREATI PER TENERE LA GENTE IN CATENE. SOSTITUISCONO LA REALTA' . IL DENARO NON è LA MIA RICHHEZZA. LA MIA RICCHEZZA è CAMMINARE A PIEDI NUDI SULLA TERRA.
-) Nessuno puo' comandare un altro uomo… Noi abbiamo bisogno di unità.
-) Quello che vogliamo veramente è il diritto di avere ragione. Ed il diritto di avere torto.
-) IO SONO SOLO QUELLO CHE SONO. NON QUELLO CHE LA GENTE VUOLE CHE SIA.