giovedì 27 agosto 2009

vite diverse


Cosa spinge le persone ad INCATTIVIRSI?
Ad INDURIRSI?

Una vita priva di qualsiasi svago, di qualsiasi distrazione… che non sia il lavoro o la casa…
Vogliamo proprio finire cosi'?


La sfiducia generalizzata nasce da uno stile di vita in cui conta solo IL DOVERE
E a sua volta non fa altro che produrre DOVERE


Il rinchiudersi sulle proprie posizioni, il vivere con il paraocchi continuo, il vivere OTTUSO , quando si ripete per ANNI non puo' che portare al rinchiudersi ed al rifiutare cio' che è DIVERSO DA NOI, per la paura di dover cambiare radicalmente vita e di ammettere di aver sbagliato.

Il punto è che FORSE allora è meglio mettersi in una posizione MENTALE in cui si sa già che la vita DEVE ESSERE CONTINUAMENTE CAMBIATA?

DEVE ESSERE CONTINUAMENTE CURATA COME UNA PIANTA ? DEVE CONTINUAMENTE ESPANDERSI?
E che tantovale che siamo NOI a COSTRUIRE questo processo giorno dopo giorno?


____________________________________________________________________________________________________________________________

La cultura rasta ha come fondamento il movimento per il ritorno di tutta la popolazione nera al loro paese d’origine, l’Africa e si basa su principi pacifisti e di uguaglianza e pertanto non c’è nessuna struttura gerarchica.
Per concludere, elenchiamo i più comuni principi a cui si attiene il rastafariano:
1. Ogni tipo di deturpazione del corpo, compreso radersi, tatuarsi, tagliarsi i capelli, etc.., deve essere evitata; la deturpazione del corpo è un peccato contro Ras Tafari che ci ha donato la vita e tramite essa un corpo con cui convivere.
2. Il rispetto per tutte le forme di vita implica un’alimentazione in cui la carne è ridotta (è vietata quella di maiale ed i molluschi).
3. L'unico dio supremo è Jah Ras Tafari; “comandamento” comune a tutte le religioni monoteiste, ed implica la devozione ad un solo Essere Supremo, spesso onnisciente e onnipotente.
4. I Rasta perseguono l'amore per l’intera umanità; l’obiettivo a cui un rastafariano dedica la vita è la pace planetaria, perseguibile soltanto attraverso un comportamento fedele al prossimo e fedele soprattutto a Ras Tafari.
5. I Rasta respingono la gelosia, l'odio, la cattiveria, l'invidia e l'ingiuria.
6. I rasta rifiutano la mondanità e l'edonismo che portano alla perdita della retta via.
7. I rasta sognano di formare un'unica fratellanza. Questa è la ragione per cui il Rastafariano continua a sperare. Quest’ unica fratellanza di cui si parla, è la stessa che dopo l’Apocalisse descritta da Giovanni, vivrà in eterno in Zion (regno territorialmente compreso tra le valli del Nilo, Egitto, Etiopia etc).
8. Le antiche leggi dell’Etiopia, culla dell'umanità, devono essere rispettate.
9. I rasta non rispettano o disprezzano una persona solo per l'aspetto o la presenza fisica, per il suo titolo o qualunque altra considerazione. Un rasta è motivato in tutto dal suo amore per la libertà e per la verità

____________________________________________________________________________________________________________

RIPORTIAMO questo bell'articolo che fa sempre BENE - soprattutto a chi critica tanto gli extracomunitari che vengono a cercare LAVORO in ITALIA

http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_16/mangiarotti_rapporto_gioventu_e39551a0-71ca-11de-87a4-00144f02aabc.shtml